L’evoluzione si esprime nel brand.

L’azienda Pierpaoli accoglie il 2020 aprendo una nuova fase della propria storia, con una presenza più diretta in Italia, l’ampliamento delle sedi e nuove prospettive di sviluppo. Una evoluzione che ha coinvolto l’immagine stessa dell’azienda, grazie a un’attività di rebranding, con lo studio di un’immagine ancora più in linea con l’identità dell’azienda, gli obiettivi e i traguardi che si è prefissata.

Rivoluzione, e continuità.

«Sosteniamo la salute delle persone formulando preparati sulla base di cinquant’ anni di ricerca scientifica e di interesse per l’uomo», racconta Alexey Pierpaoli.
«I nostri prodotti sono creati per favorire, attraverso l’impiego di molecole naturali, l’equilibrio dell’assetto biologico, da cui dipende un sistema immunitario più forte, un sistema in grado di contrastare gli effetti dell’invecchiamento e di sostenere uno stato di salute complessivo», spiega Alexey Pierpaoli, CEO dell’azienda Pierpaoli Exelyas. «La Melatonina si è rivelata essere una molecola in grado di apportare enormi benefici, perché ha la facoltà di coadiuvare la funzionalità della ghiandola Pineale, l’organo che sincronizza nelle fasi della notte e del giorno, tutte le funzioni delle ciclicità ormonali.»
Questa fase di rivoluzione non ha però cambiato quelli che sono i valori su cui si fonda l’azienda.
«Solo le scoperte reali, osservazioni di realtà biologiche ovvie, diventano parte integrante delle conoscenze che portano reali benefici a tutti. Il nostro lavoro si ispira da sempre a uno spirito di progresso etico, fatto di valori, principi e ideali. Crediamo nella libertà intellettuale che identifica il nostro lavoro e le persone con le quali lavoriamo.»
Pierpaoli lega da sempre il suo sviluppo al benessere delle persone e delle comunità con le quali opera.
«Grazie al consenso di migliaia di consumatori informati che hanno scelto le nostre soluzioni abbiamo raggiunto traguardi importanti, e siamo sempre disponibili attraverso la nostra presenza diretta.
Desideriamo iniziare questa nuova operatività con l’immagine rinnovata che rappresenta Noi

Storia del nuovo brand: la tartaruga, l’ammonite.

«I nostri simboli mantengono il significato che riflette perfettamente le nostre motivazioni. La tartaruga e l’ammonite, da sempre presenti nell’iconografia Pierpaoli, hanno ricevuto un restyling.» La scelta di questi simboli è nata tra gli anni ’70 e ’80 e il loro significato, spiega Alexey Pierpaoli, è legato al corredo simbolico di questi elementi strettamente legati alla nostra identità aziendale e di Gruppo.

La tartaruga, essere antico e longevo, indica la saggezza del detto “Chi va piano, va sano e va lontano”. «Chi si perde nei ritmi di un vivere agitato e frenetico, perde connessione con la propria natura, altera i ritmi del corpo e della mente, e invecchia precocemente. La tartaruga rappresenta la forza, tenacia, calma e la longevità. È una creatura saggia che sa difendersi bene. Con queste virtù raggiunge i suoi obiettivi.»

Anche l’ammonite è un simbolo da sempre presente nelle immagini rappresentative dell’azienda. «L’ammonite riflette i tempi geologici necessari a trasformare delle conchiglie marine degli antichi mari in montagne colossali, e nello stesso tempo porta nella propria struttura, i simboli ubiquitari della ciclicità del tempo, che fa parte essenziale del mantenimento della salute. La sua forma a spirale rimanda alla ciclicità della rotazione dei Pianeti e del Cosmo che comporta un’evoluzione. L’ammonite simboleggia anche la Via Lattea, la Galassia, e quindi rappresentare la forza espansiva ed evolutiva dell’energia cosmica contenuta negli astri.» Un simbolo rappresentativo, che si ricollega in chiave simbolica a un sviluppo ciclico e allo stesso tempo infinito; alla rotazione creativa, un movimento energetico in grado di rinnovarsi a ogni evoluzione.

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