integratori pierpaoli I nostri preparati si basano su cinquant’anni di ricerca scientifica, e su un impegno che pone da sempre l’uomo al centro del nostro interesse.
Sosteniamo la salute delle persone con in nostri preparati, e sappiamo farlo bene.
Mission Vision I prodotti Pierpaoli nascono con l’obiettivo
di migliorare la salute delle persone,
compensando le carenze dell’organismo
associate sempre più spesso ai moderni
stili di vita. Offriamo preparati sicuri e di qualità,
che si basano su cinquant’anni di ricerca scientifica.
Coraggio, libertà intellettuale e senso di
appartenenza ispirano il nostro modo di lavorare,
e identificano le persone con le quali lavoriamo.
Lavoriamo affinché il nostro sviluppo
si leghi al benessere delle persone
con le quali operiamo.
pierpaoli ico pierpaoli ico integratori piaerpaoli integratori pierpaoli

pierpaoli ico
pierpaoli ico

Mission

I Prodotti Pierpaoli nascono per compensare le carenze dell’organismo e migliorare la salute delle persone. Offriamo preparati sicuri e di qualità, che si basano su cinquant’anni di ricerca biomedica. Desiderio di conoscenza, coraggio, libertà intellettuale e senso di appartenenza ai valori che abbiamo scelto di seguire, ispirano il nostro metodo e identificano le persone con le quali lavoriamo. Lavoriamo per migliorarci, e poniamo al centro del nostro sviluppo il benessere delle persone che scelgono le nostre soluzioni.

pierpaoli ico

Vision

I nostri Preparati si basano su cinquant’anni di ricerca scientifica, e su un impegno che pone al centro l’uomo, come organismo biologico visto nella sua totalità. Non esiste cura senza una visione d’insieme. Sosteniamo la salute delle persone con i nostri Prodotti, e sappiamo farlo bene.

Chi Siamo

logo exelyas

L’identità dell’azienda Pierpaoli è basata sulle ricerche che hanno dimostrato come gli ormoni e tutte le molecole del corpo seguono strettamente la ciclicità diurna e notturna (ritmi circadiani), i cicli solari e lunari, e i cicli stagionali e che tale ciclicità è alla base della salute.

Secondo gli studi Pierpaoli, l’invecchiamento è un processo evolutivo, un “programma” come la crescita e la fertilità, legato al patrimonio genetico dell’individuo ed espresso tramite il mantenimento prima, e poi il decadimento progressivo dei cicli ormonali (che vengono regolati dalle strutture del sistema nervoso del circuito cerebrale ipotalamo-ipofisi-ghiandola Pineale).

L’invecchiamento dell’uomo è dunque un programma genetico, che viene espresso dalla periodicità circadiana del sistema ormonale. A loro volta i cicli e ritmi ormonali del giorno e della notte sono sotto stretto controllo degli impulsi della ghiandola Pineale, che integra e rispedisce i messaggi alle ghiandole endocrine.

La ghiandola Pineale controlla ogni istante del nostro percorso: crescita, pubertà, fertilità e progressiva o rapida senescenza. Attraverso la sintesi di molecole (melatonina, trh, ecc.) la ghiandola Pineale mantiene quei ritmi notte-giorno che sono essenziali per tutte le funzioni organiche, e in particolar modo per il sistema di difesa immunitario.

La ghiandola Pineale contribuisce a determinare: 

  • Equilibrio delle funzioni ormonali, metaboliche e immunitarie
  • Mantenimento delle buone condizioni metaboliche
  • Sincronizzazione dei cicli fisiologici dell’organismo

La Cultura e il metodo Pierpaoli

Cinquant’anni di ricerche Pierpaoli sulla relazione tra la ciclicità ormonale (neuroendocrina) diretta dalla ghiandola Pineale e l’invecchiamento, dimostrano che si può intervenire sulla risincronizzazione dell’orologio biologico dell’invecchiamento e contribuire a mantenere le condizioni giovanili.

Il metodo è quello scientifico, su cui si fondano cinquant’anni di ricerca Pierpaoli sulle cause e gli effetti dell’invecchiamento. La rivoluzione è nella dimostrazione di una correlazione tra sistema nervoso, endocrino e ormonale, e nel ruolo regolatore della ghiandola Pineale.

Sulla preziosa attività di questa ghiandola, che regola l’orologio della vita, Pierpaoli ha condotto anni di ricerche e studi clinici e prodotto numerose pubblicazioni scientifiche e libri.

Secondo gli studi di Pierpaoli, l’invecchiamento è un programma, ed è la ghiandola Pineale a dettare il ritmo del ciclo vitale. La ghiandola Pineale contribuisce a determinare:

  • Equilibrio delle funzioni ormonali, metaboliche e immunitarie
  • Mantenimento delle buone condizioni metaboliche
  • Sincronizzazione dei cicli fisiologici dell’organismo

Gli ormoni e molti processi del corpo seguono la ciclicità diurna e notturna (ritmi circadiani), i cicli solari e lunari e i cicli stagionali. La ghiandola Pineale interviene nel controllo di tale ciclicità che è fondamentale per il mantenimento della salute.

Proteggere l’integrità funzionale della ghiandola Pineale significa mantenere la sincronizzazione del sistema dei ritmi biologici e quindi un sistema più giovane e in salute.

Cosa Facciamo

melatonina Pierpaoli

La consapevolezza che la struttura ciclica ormonale è sincronizzata ogni istante dalla ghiandola Pineale, ci ha convinti che il mantenimento di uno stato di equilibrio globale del corpo umano è necessario, e possibile, attraverso l’impiego di Molecole e Sostanze biologiche.

L’applicazione della ricerca scientifica nei campi della neuroendocrinologia e immunologia (neuroimmunomodulazione) e nell’ambito delle malattie autoimmunitarie, neurodegenerative e cardiovascolari e nell’immunologia dei trapianti sono il punto di partenza per ognuna delle nostre formulazioni.

In Pierpaoli Exelyas lavoriamo per rendere disponibili molecole già presenti in natura, che sono preposte per coadiuvare nell’organismo la sincronizzazione del sistema neuro-endocrino e inter-ormonale, contrastando i processi d’invecchiamento, e allontanando i fattori di rischio di patologie legate all’età.

Pierpaoli Exelyas sviluppa, produce e commercializza integratori alimentari, prodotti farmaceutici e prodotti cosmetici innovativi formulati per favorire l’equilibrio dell’assetto biologico che è alla base del benessere e della longevità.

Sistema immunitario più efficiente, riequilibrio e risincronizzazione del sistema neuro-endocrino, miglioramento del metabolismo e della qualità del sonno, longevità e salute sono solo alcuni degli intenti che perseguiamo con la nostra attività.

La Ricerca

Le nostre formulazioni sono nate dalle osservazioni scientifiche emerse e maturate durante cinquant’anni di ricerche e studi clinici svolte dal professor Pierpaoli e collaboratori, e documentate anche attraverso pubblicazioni sulle più prestigiose riviste scientifiche internazionali e descritte nei libri divulgativi best-seller mondiali.

Protocollo di Produzione

Per la realizzazione della Melatonina Zinco-Selenio Pierpaoli® è stato sviluppato nel 1999 in Svizzera un metodo di produzione ben preciso (la procedura in farmaceutica).

La composizione dei nostri Preparati è stata studiata per garantirne l’esatto funzionamento, e per produrre l’effetto fisiologico che il prodotto deve avere, in accordo con le indicazioni scientifiche specificate a suo tempo dal dottor Pierpaoli.

Ancora oggi, dopo tanti anni dalla nascita del protocollo di produzione di Melatonina Zinco-Selenio Pierpaoli®, ogni lavorazione avviene seguendo scrupolosamente queste linee guida.

Il metodo e la formula di fabbricazione dei prodotti Pierpaoli sono registrati, e includono istruzioni precise su come eseguire ogni stadio del processo di lavorazione: quali verifiche effettuare sui materiali, il range di temperatura entro il quale deve essere sintetizzato il prodotto, con quali modalità e in che tempi devono avvenire i controlli di processo, come eseguire i campionamenti per le analisi, e infine come conservare i prodotti non ancora confezionati.

A ogni lotto sono attribuite indicazioni specifiche affinché materie prime, confezionamento e procedure di campionamento possano essere approvate.

Il metodo stabilisce i controlli da eseguire durante il processo di lavorazione e ogni lotto ha un suo rendiconto di lavorazione.

La produzione avviene nel rispetto di quanto disposto in materia dai relativi regolamenti, applicando il metodo farmaceutico nella valutazione di rischi e pericoli, e nell’adozione di misure di controllo necessarie a fini igienici e sanitari.

La qualità del prodotto finito è assicurata dalle procedure di lavorazione ISO-assimilabili o GMP, che garantiscono che le caratteristiche del prodotto finito corrispondano a quanto richiesto, a che sia conforme.

Per ogni lotto vengono attivate procedure di sorveglianza finalizzate a tutelare l’integrità e la sicurezza del prodotto finito. Alcune di esse prevedono:

  • Analisi delle materie prime, perché i principi attivi corrispondano a quelli dichiarati, e per garantire l’assenza di contaminanti quali batteri patogeni, aflatossine, metalli pesanti, pesticidi, residui da solventi, sostanze allergizzanti.
  • Controllo delle superfici e degli ambienti, a verifica dell’efficacia delle procedure di pulizia, e per prevenire e confermare l’assenza di cross-contamination.
  • Installazione di controlli automatici in linea, per evitare mancanze totali o parziali di prodotto, affiancati da una costante ed efficace attività di controllo sui processi, condotta da personale qualificato nel Controllo Qualità, secondo procedure acquisite dal campo farmaceutico
  • Controlli analitici sul prodotto finito e rilascio del Certificato di Conformità per la commercializzazione del prodotto.

Pin It on Pinterest