Formuliamo prodotti innovativi per riprendere il controllo dell’equilibrio dell’organismo

Chi Siamo Formuliamo prodotti innovativi per riprendere il controllo dell’equilibrio dell’organismo

L’obiettivo della nostra ricerca scientifica è quello di sviluppare prodotti innovativi, formulati con melatonina o altre molecole biologiche, per migliorare la salute psico-fisica delle persone, riprendere il controllo dell’equilibrio dell’organismo e ridurre i fattori di rischio legati all’età.

Chi Siamo

La nostra identità nasce da 50 anni di ricerca scientifica e studi clinici condotti dal prof. Walter Pierpaoli e i suoi collaboratori sulla melatonina e su altre molecole biologiche come il TRH (Ormone del Rilascio della Tireotropina), le “transferrine” e sul loro possibile impiego in protocolli terapeutici.

Con oltre 140 lavori sulla melatonina e sul suo ruolo nel regolare la relazione bidirezionale tra il sistema nervoso, endocrino ed immunitario, pubblicati sulle più prestigiose riviste scientifiche internazionali ed ai numerosi libri di divulgazione scientifica – tra cui il best-seller internazionale “The Melatonin Miracle”, tradotto in 17 lingue – il prof. Pierpaoli è divenuto famoso in tutto il mondo per le sue ricerche sulla melatonina, la ghiandola pineale, la sincronizzazione dei ritmi biologici e il loro impatto sull’equilibrio delle funzioni ormonali metaboliche ed immunitarie, condizione imprescindibile per il mantenimento della salute.

Tutt’ora l’approccio di Pierpaoli Exelyas è un approccio rigoroso e scientifico. Su questo approccio fondiamo – e costruiamo quotidianamente – la nostra identità e credibilità.

Cosa Facciamo

Il marchio Pierpaoli®, conosciuto a livello internazionale per la sua serietà ed affidabilità e presente da molti anni in Italia, si è affermato nel mercato della melatonina grazie all’efficacia dei suoi prodotti. Oggi Pierpaoli Exelyas®, oltre a produrre e commercializzare i suoi prodotti storici, prosegue nella ricerca per rafforzare l’efficacia delle sue formulazioni e per sviluppare un portafoglio completo di prodotti a base di melatonina ed altre molecole naturali.

La nostra vision

Aumentare e diffondere la consapevolezza del potenziale della melatonina e di altre molecole biologiche nel miglioramento della salute psicofisica, del benessere e della longevità.

La nostra mission

Sviluppare, produrre e commercializzare prodotti nutraceutici e farmaceutici innovativi a base di molecole e sostanze biologiche, per migliorare la salute delle persone ed eliminare i fattori di rischio per le malattie legate all’età.

I nostri obiettivi

  • Aumentare la nostra capacità di ricerca e sviluppo di soluzioni terapeutiche basate su molecole biologiche.
  • Offrire tali soluzioni terapeutiche a quante più persone possibili, attraverso collaborazioni con partner commerciali esperti.
  • Rafforzare e valorizzare le nostre collaborazioni con medici e specialisti, al fine di mantenere e promuovere l’applicazione clinica di terapie specifiche derivanti dalla ricerca di base applicata al campo della psico-neuro-endocrinologia, immunologia e invecchiamento.

La ricerca

Pierpaoli Exelyas® è attualmente impegnata nella promozione della ricerca e di studi clinici, in partnership con università e istituzioni cliniche, per:

  • Ottenere nuove indicazioni terapeutiche per i propri prodotti
  • Aumentare la biodisponibilità dei prodotti
  • Migliorare l’efficacia delle formulazioni
  • Approfondire i meccanismi d’azione e il metabolismo della melatonina
  • Sviluppare sinergie farmacologiche e cliniche.

Protocolli di produzione

I nostri prodotti sono realizzati in Italia, seguendo le più severe normative previste dagli standard farmaceutici. Per la realizzazione della Melatonina Zinco Selenio Pierpaoli® è stato sviluppato nel 1998, in Svizzera, un metodo di produzione ben preciso. Ancora oggi, dopo tanti anni dalla nascita del protocollo di produzione Melatonina Zinco Selenio Pierpaoli®, ogni lavorazione avviene seguendo queste linee guida. La composizione dei nostri preparati è stata studiata per garantirne la massima efficacia e per ottenere l’effetto fisiologico che il prodotto deve avere, in accordo con le indicazioni scientifiche specificate a suo tempo dal prof. Pierpaoli.

Standard di produzione e certificazioni

Il metodo e la formula di produzione dei prodotti Pierpaoli® sono registrati e prevedono precise istruzioni da seguire in ogni fase del processo produttivo, quali analisi da effettuare sui principi attivi e sugli ingredienti, il range di temperatura entro il quale deve essere lavorato il prodotto, modalità e tempi dei controlli di processo e di campionamento, ecc. Ad ogni lotto sono attribuite indicazioni specifiche, affinché materie prime, confezionamento e procedure di campionamento possano essere approvate. Il metodo stabilisce i controlli da eseguire durante il processo di lavorazione e ogni lotto ha un suo rendiconto di lavorazione. La produzione avviene nel rispetto di quanto disposto in materia dai relativi regolamenti, applicando il metodo farmaceutico nella valutazione di rischi e pericoli e nell’adozione di misure di controllo necessarie a fini igienici e sanitari.