Domande frequenti molecola melatonina Domande
frequenti
Per sapere di piú sugli integratori Pierpaoli.

Domande
Frequenti
pierpaoli ico
A che ora devo assumere Melatonina Zinco Selenio Pierpaoli?

Melatonina Zinco Selenio Pierpaoli® va sempre assunta di sera, tra le 22:00 e le 00:00, mezz’ora prima di dormire.
È preferibile rispettare questa fascia oraria anche nel caso in cui si vada a dormire dopo la mezzanotte.
Si consiglia di assumere Melatonina Zinco Selenio Pierpaoli® a orari regolari.

Quando posso iniziare ad assumere la Melatonina Zinco Selenio Pierpaoli?

In tutti i casi in cui ci sia un aumento fisiologico del fabbisogno di Melatonina e quando si desidera contribuire al normale svolgimento delle funzioni dell’organismo (per gli adulti, nei casi di jet lag, esposizione serale e notturna alla luce artificiale, o di variazione del ritmo sonno veglia). Compensare una carenza di Melatonina aiuta a sostenere l’equilibrio e la sincronizzazione dei ritmi circadiani fisiologici e quindi a migliorare il benessere dell’organismo. La produzione endogena di Melatonina subisce l’interferenza di fattori esterni che possono ridurne (fino a sopprimere) la secrezione, e le ricerche hanno dimostrato lo stretto rapporto della Melatonina con il normale funzionamento di molteplici funzioni biologiche e processi fisiologici.

Lo stile di vita attuale richiede una continua esposizione alla luce artificiale (anche nelle ore di buio) e a dispositivi che emettono radiazioni luminose (computer, smartphone etc). Questo comporta l’alterazione dei normali ritmi di vita e l’aumento dello stress che, unitamente ad abitudini alimentari non bilanciate, possono provocare una riduzione del livello di produzione endogena di Melatonina. 

L’integrazione della corretta formulazione di Melatonina, può essere di grande beneficio nel favorire la normalità delle funzioni dell’organismo o ridurre fattori di rischio di malattia o precoce invecchiamento.

Esistono effetti collaterali dannosi o pericolosi della Melatonina Zinco Selenio Pierpaoli?

L’utilizzo di Melatonina, assunta secondo le indicazioni, è sicuro. È una sostanza generalmente ben tollerata e priva di particolari effetti collaterali.
Non sono stati attribuiti effetti collaterali dannosi o pericolosi nei venti anni durante i quali decine di milioni di persone hanno assunto Melatonina.

La sicurezza e gli effetti benefici della Melatonina sono confermati da numerosi studi e pubblicazioni scientifiche. La buona tolleranza della Melatonina è comprovata anche a dosi elevate in letteratura medico-scientifica: sono stati riscontrati lievi effetti collaterali, equiparabili (simili) per tipologia e frequenza a quelli riscontrati con il placebo.

Non ci sono praticamente controindicazioni ed effetti indesiderati clinicamente rilevanti, nei casi in cui sia assunta secondo le indicazioni.

La Melatonina Zinco Selenio Pierpaoli crea dipendenza?

La Melatonina Zinco Selenio Pierpaoli® non crea dipendenza o assuefazione.
Interrompendo l’assunzione di Melatonina (somministrazione esogena), la ghiandola pineale riprende a sintetizzare la molecola in quantità fisiologiche.

Perché dovrei assumere Melatonina Zinco Selenio Pierpaoli?

L’assunzione di Melatonina Zinco Selenio Pierpaoli® sostiene il lavoro della ghiandola Pineale, preservandone la funzione regolatrice dei sistemi che determinano la salute dei processi fisiologici.
Una Pineale in buona salute aiuta questi processi a rimanere giovani ed efficienti.

Si può somministrare Melatonina Zinco Selenio Pierpaoli ai bambini?

Nella maggior parte dei casi bambini e adolescenti sani,con uno stile di vita che non pregiudichi i ritmi circadiani biologici (sonno-veglia), non presentano carenza di Melatonina. Se non esistono disturbi specifici e in presenza di uno stile di vita che rispetta i ritmi circadiani biologici, salvo diversa valutazione specialistica, bambini e ragazzi non hanno bisogno di integrazione con la Melatonina.

Come faccio a valutare gli effetti benefici della Melatonina Zinco Selenio Pierpaoli?

La Melatonina Zinco Selenio Pierpaoli® contribuisce a ridurre il tempo richiesto per addormentarsi, può contribuire a migliorare la qualità del sonno, e di conseguenza la qualità della vita. Una valutazione soggettiva delle proprie condizioni fisiche e psicofisiche potrà consentire di valutare l’effetto della Melatonina Zinco Selenio Pierpaoli® considerando la qualità del sonno (non necessariamente la durata), vitalità, tono dell’umore, etc.

Per una valutazione di tipo clinico è consigliabile effettuare un controllo generale (check-up) del sangue prima di iniziare ad assumere la Melatonina Zinco Selenio Pierpaoli®, e di ripeterlo dopo sei mesi o un anno. In assenza di malattie, consigliamo di misurare sempre FT3, FT4, TSH, Prolattina e Testosterone.

In che modo Melatonina Zinco Selenio Pierpaoli mi aiuta a dormire?

La Melatonina è una sostanza naturale rilasciata durante la notte dalla ghiandola pineale. La sua funzione è regolare il ciclo sonno-veglia: nelle ore di buio l’epifisi (la ghiandola Pineale) aumenta la produzione di Melatonina, preparando il corpo al riposo; nelle ore diurne (o di esposizione a fonti luminose) ne riduce la produzione, affinché l’organismo resti sveglio. In un certo senso la Melatonina invia un messaggio all’organismo, informandolo che è buio e che deve predisporsi al riposo. Il cervello utilizza il picco melatonico notturno come segnale per informare l'organismo che è buio e che è pertanto giunto il momento di dormire e riposarsi. Il picco melatonico permette al cervello di riconoscere l’integrazione di Melatonina, attivando così segnali per favorire il sonno. In tal modo un’appropriata formulazione di Melatonina facilita la sensazione di sonnolenza e la capacità di indurre e mantenere il sonno.

La Melatonina Zinco Selenio Pierpaoli® contribuisce alla riduzione del tempo richiesto per prendere sonno. La sua formulazione è studiata per attivare il messaggio del picco melatonico, e di conseguenza favorire l’addormentamento e la capacità di mantenere il sonno.

L’azione ristoratrice del sonno non dipende dalla sua durata, ma dalla sua qualità. Un sonno normale e ristoratore è caratterizzato da una fase non REM (con stadio del sonno profondo) e dalla fase REM. Nel periodo del sonno più profondo, il nostro organismo si rigenera (la temperatura corporea si abbassa, il metabolismo rallenta, la pressione sanguigna diminuisce, l’ormone della crescita aumenta così che le cellule possono dedicarsi ad autoripararsi e moltiplicarsi).

Se il sonno è disturbato da molti fattori la fase del sonno profondo non avviene, scompaiono i movimenti REM e insorgono sintomi di stress e di nervosismo.

È la qualità del sonno a influire sul benessere psicofisico, più che la quantità (che è molto variabile). La durata ottimale del sonno è una condizione individuale e variabile da persona a persona. Tendenzialmente il fabbisogno di sonno diminuisce con l'età: dopo i 25 anni inizia a diminuire la fase profonda, e a 35/40 anni si riduce al 5% della durata totale del sonno. La salute del sonno influisce sulla ciclicità ormonale, gli ormoni vengono prodotti in quantità variabili nell’arco delle ventiquattro ore. Questo ritmo (ritmo circadiano) può essere alterato da alcuni fattori come stress, ansia, malattie, jet-legs, solo per citarne alcuni.

La Melatonina sostiene l’azione della ghiandola Pineale, che regola produzione ciclica degli ormoni del nostro organismo e svolge un ruolo importante nella regolazione dei cicli circadiani e ritmi sonno-veglia.

La Melatonina Zinco Selenio Pierpaoli fa effetto da subito?

I tempi di efficacia possono variare in base alla condizione di partenza del proprio ritmo biologico, dallo stile di vita condotto negli anni. Per favorirne gli effetti benefici si consiglia di evitare l’assunzione di caffè e alcolici nelle ore serali, di dormire nel buio completo, e di astenersi dal mangiare nelle ore notturne.

Comunque nella maggior parte dei casi, gli effetti dell’assunzione regolare di Melatonina Zinco Selenio Pierpaoli® sono verificabili entro ventuno giorni dall’inizio dell’assunzione.

Posso assumere Melatonina Zinco Selenio Pierpaoli insieme all'alcol?

L’assunzione di alcol inibisce la funzione della ghiandola Pineale e la secrezione endogena di Melatonina. Assumere alcolici potrebbe influire sugli effetti di Melatonina Zinco Selenio Pierpaoli®, riducendo l’azione fisiologica della melatonina sul sonno.

Perché Melatonina Zinco Selenio Pierpaoli a volte ha un odore particolare?

L’odore caratteristico che in alcuni casi si può avvertire nelle compresse di Melatonina Zinco Selenio Pierpaoli® è legato alle caratteristiche dell’eccipiente naturale e biodisponibile utilizzato nella formulazione, che può presentare odore più o meno intenso. Questa proprietà non influisce sulla caratteristiche fisico-chimiche del Prodotto.

Melatonina Zinco Selenio Pierpaoli contiene ingredienti di derivazione animale?

Per la formulazione di Melatonina Zinco Selenio Pierpaoli® utilizziamo esclusivamente ingredienti NON di origine animale.

Melatonina Zinco Selenio Pierpaoli contiene glutine o lattosio?

Melatonina Zinco Selenio Pierpaoli® non contiene glutine e lattosio.

A che ora devo assumere Pro Vision Pierpaoli?

Pro Vision® Pierpaoli va sempre assunto di sera, tra le 22:00 e le 00:00, mez z’ora prima di dormire.
È preferibile rispettare questa fascia oraria anche nel caso in cui si vada a dormire dopo la mezzanotte.
Si consiglia di assumere Pro Vision® Pierpaoli a orari regolari.

Quando posso iniziare ad assumere ProVision Pierpaoli?

In tutti i casi in cui si voglia supportare la salute degli occhi e il benessere dell’apparato visivo.

ProVision® Pierpaoli è stato formulato sulla base dei risultati di uno studio clinico condotto su casi di degenerazione maculare retinica correlata all’età che ha riportato risultati molto positivi.

Esistono effetti collaterali dannosi o pericolosi legati all’uso di Pro Vision Pierpaoli?

L’utilizzo di Pro Vision® Pierpaoli secondo le indicazioni è sicuro.
La sicurezza e gli effetti benefici delle sostanze fisiologicamente attive contenute in Pro Vision® Pierpaoli sono confermati da studi e pubblicazioni scientifiche.

Pro Vision Pierpaoli crea dipendenza?

Pro Vision® Pierpaoli non crea dipendenza o assuefazione.

Si può somministrare Pro Vision Pierpaoli ai bambini?

Salvo diversa valutazione specialistica bambini e ragazzi non hanno bisogno di integrazione con ProVision® Pierpaoli.

Pro Vision Pierpaoli contiene ingredienti di derivazione animale?

Per la formulazione di Pro Vision® Pierpaoli utilizziamo esclusivamente ingredienti NON di origine animale.

Pro Vision Pierpaoli contiene glutine o lattosio?

Pro Vision® Pierpaoli non contiene glutine e lattosio.

A che ora devo assumere Formula KKS Algae Pierpaoli?

Si consiglia di assumere Formula KKS Algae® Pierpaoli due volte al giorno lontano dai pasti.

Quando posso iniziare ad assumere Formula KKS Algae Pierpaoli?

In tutti i casi in cui si voglia aiutare il metabolismo, o in cui ci sia bisogno di integrare i Sali minerali in una dieta povera di questi preziosi elementi, componenti essenziali degli enzimi, ovvero proteine che fanno da veicolo per la sintesi di ogni tipo di molecola. Le alghe contenute in Formula KKS Algae® Pierpaoli hanno la funzione di sostenere l’equilibrio ionico di minerali nella cellula l’attività enzimatica e migliorare il metabolismo dei lipidi. Inoltre hanno funzione chelante e aiutano l’organismo a espellere i metalli pesanti.

Esistono effetti collaterali dannosi o pericolosi legati all’uso di Formula KKS Algae Pierpaoli?

L’utilizzo di Formula KKS Algae® Pierpaoli secondo le indicazioniè sicuro. È un integratore generalmente ben tollerato e privo di particolari effetti collaterali. I componenti sono naturalmente ben tollerati.

Formula KKS Algae Pierpaoli crea dipendenza?

Formula KKS Algae® Pierpaoli non crea dipendenza o assuefazione.

Si può somministrare Formula KKS Algae Pierpaoli ai bambini?

Salvo diversa valutazione specialistica bambini e ragazzi non hanno bisogno di integrazione con Formula KKS Algae® Pierpaoli.

Formula KKS Algae Pierpaoli contiene ingredienti di derivazione animale?

Per la formulazione di Formula KKS Algae® Pierpaoli utilizziamo esclusivamente ingredienti NON di origine animale.

Formula KKS Algae Pierpaoli contiene glutine o lattosio?

Formula KKS Algae® Pierpaoli non contiene glutine e lattosio.

Per approfondimenti visita:
A che ora devo assumere Melatonina Zinco Selenio Pierpaoli?

Melatonina Zinco Selenio Pierpaoli® va sempre assunta di sera, tra le 22:00 e le 00:00, mezz’ora prima di dormire.
È preferibile rispettare questa fascia oraria anche nel caso in cui si vada a dormire dopo la mezzanotte.
Si consiglia di assumere Melatonina Zinco Selenio Pierpaoli® a orari regolari.

Quando posso iniziare ad assumere la Melatonina Zinco Selenio Pierpaoli?

In tutti i casi in cui ci sia un aumento fisiologico del fabbisogno di Melatonina e quando si desidera contribuire al normale svolgimento delle funzioni dell’organismo (per gli adulti, nei casi di jet lag, esposizione serale e notturna alla luce artificiale, o di variazione del ritmo sonno veglia). Compensare una carenza di Melatonina aiuta a sostenere l’equilibrio e la sincronizzazione dei ritmi circadiani fisiologici e quindi a migliorare il benessere dell’organismo. La produzione endogena di Melatonina subisce l’interferenza di fattori esterni che possono ridurne (fino a sopprimere) la secrezione, e le ricerche hanno dimostrato lo stretto rapporto della Melatonina con il normale funzionamento di molteplici funzioni biologiche e processi fisiologici.

Lo stile di vita attuale richiede una continua esposizione alla luce artificiale (anche nelle ore di buio) e a dispositivi che emettono radiazioni luminose (computer, smartphone etc). Questo comporta l’alterazione dei normali ritmi di vita e l’aumento dello stress che, unitamente ad abitudini alimentari non bilanciate, possono provocare una riduzione del livello di produzione endogena di Melatonina. 

L’integrazione della corretta formulazione di Melatonina, può essere di grande beneficio nel favorire la normalità delle funzioni dell’organismo o ridurre fattori di rischio di malattia o precoce invecchiamento.

Esistono effetti collaterali dannosi o pericolosi della Melatonina Zinco Selenio Pierpaoli?

L’utilizzo di Melatonina, assunta secondo le indicazioni, è sicuro. È una sostanza generalmente ben tollerata e priva di particolari effetti collaterali.
Non sono stati attribuiti effetti collaterali dannosi o pericolosi nei venti anni durante i quali decine di milioni di persone hanno assunto Melatonina.

La sicurezza e gli effetti benefici della Melatonina sono confermati da numerosi studi e pubblicazioni scientifiche. La buona tolleranza della Melatonina è comprovata anche a dosi elevate in letteratura medico-scientifica: sono stati riscontrati lievi effetti collaterali, equiparabili (simili) per tipologia e frequenza a quelli riscontrati con il placebo.

Non ci sono praticamente controindicazioni ed effetti indesiderati clinicamente rilevanti, nei casi in cui sia assunta secondo le indicazioni.

La Melatonina Zinco Selenio Pierpaoli crea dipendenza?

La Melatonina Zinco Selenio Pierpaoli® non crea dipendenza o assuefazione.
Interrompendo l’assunzione di Melatonina (somministrazione esogena), la ghiandola pineale riprende a sintetizzare la molecola in quantità fisiologiche.

Perché dovrei assumere Melatonina Zinco Selenio Pierpaoli?

L’assunzione di Melatonina Zinco Selenio Pierpaoli® sostiene il lavoro della ghiandola Pineale, preservandone la funzione regolatrice dei sistemi che determinano la salute dei processi fisiologici.
Una Pineale in buona salute aiuta questi processi a rimanere giovani ed efficienti.

Si può somministrare Melatonina Zinco Selenio Pierpaoli ai bambini?

Nella maggior parte dei casi bambini e adolescenti sani,con uno stile di vita che non pregiudichi i ritmi circadiani biologici (sonno-veglia), non presentano carenza di Melatonina. Se non esistono disturbi specifici e in presenza di uno stile di vita che rispetta i ritmi circadiani biologici, salvo diversa valutazione specialistica, bambini e ragazzi non hanno bisogno di integrazione con la Melatonina.

Come faccio a valutare gli effetti benefici della Melatonina Zinco Selenio Pierpaoli?

La Melatonina Zinco Selenio Pierpaoli® contribuisce a ridurre il tempo richiesto per addormentarsi, può contribuire a migliorare la qualità del sonno, e di conseguenza la qualità della vita. Una valutazione soggettiva delle proprie condizioni fisiche e psicofisiche potrà consentire di valutare l’effetto della Melatonina Zinco Selenio Pierpaoli® considerando la qualità del sonno (non necessariamente la durata), vitalità, tono dell’umore, etc.

Per una valutazione di tipo clinico è consigliabile effettuare un controllo generale (check-up) del sangue prima di iniziare ad assumere la Melatonina Zinco Selenio Pierpaoli®, e di ripeterlo dopo sei mesi o un anno. In assenza di malattie, consigliamo di misurare sempre FT3, FT4, TSH, Prolattina e Testosterone.

In che modo Melatonina Zinco Selenio Pierpaoli mi aiuta a dormire?

La Melatonina è una sostanza naturale rilasciata durante la notte dalla ghiandola pineale. La sua funzione è regolare il ciclo sonno-veglia: nelle ore di buio l’epifisi (la ghiandola Pineale) aumenta la produzione di Melatonina, preparando il corpo al riposo; nelle ore diurne (o di esposizione a fonti luminose) ne riduce la produzione, affinché l’organismo resti sveglio. In un certo senso la Melatonina invia un messaggio all’organismo, informandolo che è buio e che deve predisporsi al riposo. Il cervello utilizza il picco melatonico notturno come segnale per informare l'organismo che è buio e che è pertanto giunto il momento di dormire e riposarsi. Il picco melatonico permette al cervello di riconoscere l’integrazione di Melatonina, attivando così segnali per favorire il sonno. In tal modo un’appropriata formulazione di Melatonina facilita la sensazione di sonnolenza e la capacità di indurre e mantenere il sonno.

La Melatonina Zinco Selenio Pierpaoli® contribuisce alla riduzione del tempo richiesto per prendere sonno. La sua formulazione è studiata per attivare il messaggio del picco melatonico, e di conseguenza favorire l’addormentamento e la capacità di mantenere il sonno.

L’azione ristoratrice del sonno non dipende dalla sua durata, ma dalla sua qualità. Un sonno normale e ristoratore è caratterizzato da una fase non REM (con stadio del sonno profondo) e dalla fase REM. Nel periodo del sonno più profondo, il nostro organismo si rigenera (la temperatura corporea si abbassa, il metabolismo rallenta, la pressione sanguigna diminuisce, l’ormone della crescita aumenta così che le cellule possono dedicarsi ad autoripararsi e moltiplicarsi).

Se il sonno è disturbato da molti fattori la fase del sonno profondo non avviene, scompaiono i movimenti REM e insorgono sintomi di stress e di nervosismo.

È la qualità del sonno a influire sul benessere psicofisico, più che la quantità (che è molto variabile). La durata ottimale del sonno è una condizione individuale e variabile da persona a persona. Tendenzialmente il fabbisogno di sonno diminuisce con l'età: dopo i 25 anni inizia a diminuire la fase profonda, e a 35/40 anni si riduce al 5% della durata totale del sonno. La salute del sonno influisce sulla ciclicità ormonale, gli ormoni vengono prodotti in quantità variabili nell’arco delle ventiquattro ore. Questo ritmo (ritmo circadiano) può essere alterato da alcuni fattori come stress, ansia, malattie, jet-legs, solo per citarne alcuni.

La Melatonina sostiene l’azione della ghiandola Pineale, che regola produzione ciclica degli ormoni del nostro organismo e svolge un ruolo importante nella regolazione dei cicli circadiani e ritmi sonno-veglia.

La Melatonina Zinco Selenio Pierpaoli fa effetto da subito?

I tempi di efficacia possono variare in base alla condizione di partenza del proprio ritmo biologico, dallo stile di vita condotto negli anni. Per favorirne gli effetti benefici si consiglia di evitare l’assunzione di caffè e alcolici nelle ore serali, di dormire nel buio completo, e di astenersi dal mangiare nelle ore notturne.

Comunque nella maggior parte dei casi, gli effetti dell’assunzione regolare di Melatonina Zinco Selenio Pierpaoli® sono verificabili entro ventuno giorni dall’inizio dell’assunzione.

Posso assumere Melatonina Zinco Selenio Pierpaoli insieme all'alcol?

L’assunzione di alcol inibisce la funzione della ghiandola Pineale e la secrezione endogena di Melatonina. Assumere alcolici potrebbe influire sugli effetti di Melatonina Zinco Selenio Pierpaoli®, riducendo l’azione fisiologica della melatonina sul sonno.

Perché Melatonina Zinco Selenio Pierpaoli a volte ha un odore particolare?

L’odore caratteristico che in alcuni casi si può avvertire nelle compresse di Melatonina Zinco Selenio Pierpaoli® è legato alle caratteristiche dell’eccipiente naturale e biodisponibile utilizzato nella formulazione, che può presentare odore più o meno intenso. Questa proprietà non influisce sulla caratteristiche fisico-chimiche del Prodotto.

Melatonina Zinco Selenio Pierpaoli contiene ingredienti di derivazione animale?

Per la formulazione di Melatonina Zinco Selenio Pierpaoli® utilizziamo esclusivamente ingredienti NON di origine animale.

Melatonina Zinco Selenio Pierpaoli contiene glutine o lattosio?

Melatonina Zinco Selenio Pierpaoli® non contiene glutine e lattosio.

A che ora devo assumere Pro Vision Pierpaoli?

Pro Vision® Pierpaoli va sempre assunto di sera, tra le 22:00 e le 00:00, mez z’ora prima di dormire.
È preferibile rispettare questa fascia oraria anche nel caso in cui si vada a dormire dopo la mezzanotte.
Si consiglia di assumere Pro Vision® Pierpaoli a orari regolari.

Quando posso iniziare ad assumere ProVision Pierpaoli?

In tutti i casi in cui si voglia supportare la salute degli occhi e il benessere dell’apparato visivo.

ProVision® Pierpaoli è stato formulato sulla base dei risultati di uno studio clinico condotto su casi di degenerazione maculare retinica correlata all’età che ha riportato risultati molto positivi.

Esistono effetti collaterali dannosi o pericolosi legati all’uso di Pro Vision Pierpaoli?

L’utilizzo di Pro Vision® Pierpaoli secondo le indicazioni è sicuro.
La sicurezza e gli effetti benefici delle sostanze fisiologicamente attive contenute in Pro Vision® Pierpaoli sono confermati da studi e pubblicazioni scientifiche.

Pro Vision Pierpaoli crea dipendenza?

Pro Vision® Pierpaoli non crea dipendenza o assuefazione.

Si può somministrare Pro Vision Pierpaoli ai bambini?

Salvo diversa valutazione specialistica bambini e ragazzi non hanno bisogno di integrazione con ProVision® Pierpaoli.

Pro Vision Pierpaoli contiene ingredienti di derivazione animale?

Per la formulazione di Pro Vision® Pierpaoli utilizziamo esclusivamente ingredienti NON di origine animale.

Pro Vision Pierpaoli contiene glutine o lattosio?

Pro Vision® Pierpaoli non contiene glutine e lattosio.

A che ora devo assumere Formula KKS Algae Pierpaoli?

Si consiglia di assumere Formula KKS Algae® Pierpaoli due volte al giorno lontano dai pasti.

Quando posso iniziare ad assumere Formula KKS Algae Pierpaoli?

In tutti i casi in cui si voglia aiutare il metabolismo, o in cui ci sia bisogno di integrare i Sali minerali in una dieta povera di questi preziosi elementi, componenti essenziali degli enzimi, ovvero proteine che fanno da veicolo per la sintesi di ogni tipo di molecola. Le alghe contenute in Formula KKS Algae® Pierpaoli hanno la funzione di sostenere l’equilibrio ionico di minerali nella cellula l’attività enzimatica e migliorare il metabolismo dei lipidi. Inoltre hanno funzione chelante e aiutano l’organismo a espellere i metalli pesanti.

Esistono effetti collaterali dannosi o pericolosi legati all’uso di Formula KKS Algae Pierpaoli?

L’utilizzo di Formula KKS Algae® Pierpaoli secondo le indicazioniè sicuro. È un integratore generalmente ben tollerato e privo di particolari effetti collaterali. I componenti sono naturalmente ben tollerati.

Formula KKS Algae Pierpaoli crea dipendenza?

Formula KKS Algae® Pierpaoli non crea dipendenza o assuefazione.

Si può somministrare Formula KKS Algae Pierpaoli ai bambini?

Salvo diversa valutazione specialistica bambini e ragazzi non hanno bisogno di integrazione con Formula KKS Algae® Pierpaoli.

Formula KKS Algae Pierpaoli contiene ingredienti di derivazione animale?

Per la formulazione di Formula KKS Algae® Pierpaoli utilizziamo esclusivamente ingredienti NON di origine animale.

Formula KKS Algae Pierpaoli contiene glutine o lattosio?

Formula KKS Algae® Pierpaoli non contiene glutine e lattosio.

Pin It on Pinterest