A pronto rilascio. Dosabile e facile da deglutire.

Melatonina Liquida Mobile A pronto rilascio.
Dosabile e facile da deglutire.

Descrizione e caratteristiche. Melatonina Liquida Pierpaoli® è un’idonea formulazione di melatonina a rilascio immediato, che, assunta poco prima di andare a dormire, riduce il tempo richiesto per addormentarsi, contribuendo a mantenere il corpo sincronizzato con la ciclicità fisiologica dell’organismo e a regolare il ritmo biologico sonno-veglia.

I benefici di questa formulazione

Tutta l’efficacia della Melatonina Pierpaoli, in forma liquida: facile da deglutire e da dosare, grazie alla pratica siringa. Priva di altri principi attivi, è l’ideale nei casi di esigenze di dosaggio personalizzato.

Farmacie Pierpaoli

Favorisce l’insorgenza del sonno

Farmacie Pierpaoli

Riduce il tempo richiesto per addormentarsi

Farmacie Pierpaoli

Allevia gli effetti della disritmia circadiana
(jet lag)

Cosa è la Melatonina e perché è importante?

Perché assumerla

La melatonina notturna è sintetizzata nell’uomo dalla ghiandola pineale, organo che svolge un ruolo fondamentale nel mantenimento e regolazione dell’orologio biologico interno, dei ritmi circadiani, dei cicli biologici e dei ritmi neuro-endocrini, cioè nella regolazione della sintesi e secrezione ciclica degli ormoni dell’organismo (sincronizzazione circadiana del sistema neuro-endocrino) che regola strettamente le funzioni metaboliche ed immunologiche naturali.

La melatonina contribuisce alla riduzione del tempo richiesto per prendere sonno; l’effetto benefico si ottiene assumendo 1 mg di melatonina poco prima di andare a dormire. La melatonina contribuisce ad alleviare gli effetti del jet lag.

La melatonina contribuisce ad alleviare gli effetti del jet lag; l’effetto benefico si ottiene assumendo almeno 0,5 mg di melatonina prima di andare a dormire, il primo giorno di viaggio e per qualche giorno a seguire dopo essere arrivati destinazione.

Modo d’uso

Si consiglia l’assunzione di 0,5 ml, equivalenti a 1 mg, di Melatonina Liquida Pierpaoli® alla sera, mezz’ora prima di andare a dormire e comunque preferibilmente tra le 22.00 e le 24.00. Diluire in acqua o assumere direttamente in bocca. Agitare bene prima dell’uso. Si consiglia di lavare la siringa dopo ogni utilizzo.

Avvertenze

Non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni, non assumere durante la gravidanza, conservare al di sotto dei 25 °C e proteggere dalla luce.

Per maggiori informazioni:

Domande frequenti

Melatonina Liquida Pierpaoli® ha effetti collaterali?

L’utilizzo di melatonina, assunta secondo le indicazioni, è sicuro. È una sostanza generalmente ben tollerata e priva di particolari effetti collaterali. La sicurezza e gli effetti benefici della melatonina sono confermati da numerosi studi e pubblicazioni scientifiche

Melatonina Liquida Pierpaoli® crea dipendenza?

Melatonina Liquida Pierpaoli®, assunta secondo le indicazioni, non crea dipendenza né assuefazione.
Interrompendo l’assunzione esogena di melatonina, la ghiandola pineale riprende a sintetizzare la molecola in quantità fisiologiche.

Melatonina Liquida Pierpaoli® ha effetto da subito?

Melatonina Liquida Pierpaoli® è una formulazione a pronto rilascio, pertanto gli effetti sull’addormentamento sono immediati. Per favorirne gli effetti benefici si raccomanda di adottare comportamenti in linea con una corretta igiene del sonno, come evitare fumo, caffè e alcolici nelle ore serali, ridurre l’esposizione a luci e/o rumori intensi, limitare l’utilizzo di schermi video (PC, tablet, cellulari etc.) ed evitare pasti abbondanti e cibi di difficile digestione.

È importante sapere che, a volte, possono passare alcuni giorni dall’inizio dell’assunzione di melatonina, prima che si abbia una completa percezione dei benefici sul sonno.

Per approfondire gli effetti della melatonina sull’efficacia del sonno, ti invitiamo a visitare la sezione dedicata qui.

Si può somministrare Melatonina Liquida Pierpaoli® ai bambini?

Come per tutti gli integratori alimentari, salvo diversa specifica indicazione, il prodotto non può essere somministrato ai bambini al di sotto dei 3 anni. Inoltre, va ricordato che nella maggior parte dei casi, in assenza di disturbi specifici, bambini e adolescenti sani, con uno stile di vita che non pregiudichi i ritmi circadiani biologici (sonno-veglia), di solito non presentano carenza di melatonina e quindi, salvo diversa valutazione specialistica, non hanno bisogno di integrazione con la melatonina.

Melatonina Liquida Pierpaoli® contiene ingredienti di origine animale?

Per la formulazione di Melatonina Liquida Pierpaoli® utilizziamo esclusivamente ingredienti NON di origine animale.

Scopri anche

Melatonina Zinco Selenio Pierpaoli®

Melatonina Rosa Pierpaoli®