fbpx

Le formulazioni degli integratori Pierpaoli nascono negli anni ’90, quando il team di tecnici, guidati da Walter Pierpaoli mette a punto alcuni preparati in grado di produrre gli effetti benefici dell’integrazione di melatonina riscontrati negli studi in vivo. Nasceva la Melatonina Zinco Selenio, il prodotto per cui molte persone oggi conoscono il marchio Pierpaoli, e si affidano alla sua esperienza.

Melatonina Pierpaoli

La ricerca, sulla quale si basa l’impegno dell’azienda nella produzione d’integratori alimentari, ha raggiunto traguardi confermati da molte pubblicazioni scientifiche i cui principi sono contenuti e resi disponibili al grande pubblico anche nei libri divulgativi, e nel Trattato di Medicina del dottor Pierpaoli, che riscuotono tuttora grande successo. Se il marchio Pierpaoli è diventato sinonimo di soluzioni efficaci, sicure, e scientificamente validate, è grazie alla dedizione costante, all’applicazione di un metodo accurato di osservazione, e ai successi nell’osservazione clinica. Un lavoro che si è tradotto, nel tempo, in un vantaggio per il consumatore, che sa da sempre di potersi affidare a una realtà esperta, e a integratori sicuri e che funzionano. Il dottor Walter Pierpaoli ha impegnato anni della propria vita professionale all’attività di ricerca e allo studio approfondito delle casistiche. Ancora oggi, quando una persona sceglie uno dei nostri prodotti non acquista solo un integratore, ma si porta a casa un po’ di tutto questo: il lavoro che negli anni abbiamo condotto per trovare la formulazione migliore, e quella più efficace.

Melatonina Pierpaoli
Cultura Pierpaoli: conoscere la risincronizzazione.

La carica innovativa dei risultati emersi durante questo lungo percorso di ricerca e applicazione medica, iniziato negli anni ’60, ha avuto da subito un forte seguito. A fronte dei benefici riscontrati, i pazienti hanno mostrato sempre più interesse verso i traguardi a cui siamo arrivati, e ben presto anche gli operatori del settore hanno iniziato a seguirci: le nostre scoperte sperimentali li affascinavano, così come la loro applicazione. Siamo arrivati, in questi lunghi anni di ricerca, a comprendere l’importanza di mantenere un equilibrio biologico controllato, e di quanto esso sia centrale per la salute. Da questa consapevolezza è nato il concetto di risincronizzazione inter-ormonale. Esiste un equilibrio ciclico che fa capo ai ritmi dei pianeti, della luna e del sole. Molti degli avvenimenti che hanno a che fare con la vita sulla Terra, sono legati indissolubilmente a questi cicli. Anche noi. Anche i nostri ormoni. A questo non possiamo sfuggire.

Melatonina Pierpaoli del dottor Pierpaoli
Nessun mistero.

«È la consapevolezza, a tutti i livelli, di quello che questa condizione porta con sé. Credo che aver capito – ed essere legati a – questo concetto sia fondamentale. Tutto il resto deriva da questa considerazione, sperimentata e dimostrata in laboratorio. La ghiandola Pineale segue questa ritmicità planetaria che è inscritta nel nostro genoma. Siamo animali diurni/notturni, e restiamo nel nostro equilibrio attraverso questo tipo di sincronizzazione, a cui si lega tutto: le stagioni, i ritmi circadiani, ecc.» sostiene il dottor Walter Pierpaoli. E prosegue «È tutto legato a questi ritmi, ed è strano che l’uomo, vivendo in questo sistema ritmico circadiano fatto di giorni e notti che si susseguono da sempre, non ci abbia fatto caso. L’elettricità ha alterato lo stile di vita, e “grazie” (per così dire) a tutta questa illuminazione e tecnologia che ci circonda, i nostri ritmi si sono alterati. Le cose più ovvie sono state trascurate con il risultato che questo nuovo modo di vivere ha portato squilibrio e malattie e un’accelerazione dell’invecchiamento». E conclude: «Non c’è niente di misterioso in tutto questo». Nessun mistero. Esiste, anzi, un luogo in cui è possibile trovare tutto questo, un luogo nato dal nostro impegno nel voler offrire una informazione veritiera, completa e libera, in cui crediamo da sempre: la Cultura Pierpaoli. Visitare per credere.

Pin It on Pinterest